Cerca

Il fatto

Bimbo morto in piscina, depositata la perizia

Il piccolo Luigi non aveva patologie, si fa spazio la pista della negligenza

Bimbo morto in piscina,  depositata la perizia

E' stata depositata la perizia medico-legale sulla morte del bambino annegato in una piscina di Fondi. Non aveva patologie congenite e si fa spazio la pista della negligenza. La perizia è stata notificata ai familiari del piccolo Luigi Maggiacomo, difesi dall’avvocato Elena Simeone, di Itri; la relazione, depositata in questi giorni, era stata disposta dal sostituto procuratoe Taglione per accertare le cause del decesso.
La dottoressa Maria Cristina Setacci specialista in medicina legale, supportata dal professor Alessandro Mauriello specialista in anatomia patologica, ha accertato che la causa del decesso è da ricondursi senz’altro ad annegamento posto che il bambino non presentava patologie congenite.
Il povero Luigi verosimilmente caduto a faccia in giù sull’acqua, non è stato visto da chi era preposto alla vigilanza ed è rimasto così per almeno cinque lunghi minuti. Di qui l’arresto cardiaco ed il decesso.
A nulla infatti valse l’intervento dei sanitari dell’Ares 118, pur prontamente intervenuti sui luoghi.
Il procedimento prima iscritto a carico di ignoti è passato nel registro contro noti ma le ulteriori indagini sono ancora secretate.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione