Il fatto
27.09.2025 - 15:30
Momenti di paura nella notte a Terracina, dove un uomo di 38 anni, di origine indiana e senza fissa dimora, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione locale con le accuse di tentata rapina e lesioni personali aggravate.
L’episodio è avvenuto intorno all’una. L’uomo era stato sorpreso all’interno del giardino di un’abitazione, intento a portare via oggetti da un magazzino di pertinenza, di proprietà di un’anziana donna. Ad accorgersene sono stati alcuni vicini, che hanno subito avvisato il figlio della proprietaria.
Giunto sul posto, l’uomo ha richiesto l’intervento dei Carabinieri ma, prima ancora del loro arrivo, ha affrontato l’intruso. A quel punto il 38enne, vistosi scoperto, ha cercato di fuggire e, per guadagnarsi la via di fuga, ha lanciato contro di lui un oggetto d’arredamento, colpendolo al volto e a una mano. Poi si è allontanato in sella a una bicicletta.
L’immediata reazione dei militari ha permesso di raccogliere informazioni precise e di rintracciare l’uomo a pochi metri dall’abitazione presa di mira. Bloccato, è stato arrestato e condotto in caserma.
La vittima dell’aggressione, il figlio della proprietaria, ha riportato lesioni ed è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Terracina per le cure del caso.
Il 38enne, già noto alle forze di polizia, è stato portato davanti al Tribunale di Latina per l’udienza di convalida, con rito direttissimo, prevista nella mattinata odierna.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione