Il fatto
27.09.2025 - 19:00
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno denunciato in stato di libertà tre cittadini romeni, due donne e un uomo di età compresa tra i 19 e i 23 anni, tutti domiciliati in provincia di Napoli e già noti alle forze di polizia, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.
L’indagine è partita dalla querela presentata da un 34enne del posto, titolare di un esercizio commerciale, che lo scorso 1° agosto aveva denunciato il furto di diversi prodotti cosmetici. Le attività investigative avviate dai militari hanno consentito in tempi brevi di risalire ai presunti autori.
Determinante è stato l’esame delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato all’interno del negozio: i filmati hanno mostrato chiaramente i tre giovani mentre si impossessavano dei prodotti esposti sugli scaffali. La refurtiva, costituita da cosmetici per un valore di circa 200 euro, era stata sottratta con rapidità e abilità per poi essere nascosta e portata via dal locale.
Grazie agli accertamenti incrociati, i Carabinieri sono riusciti a identificare con precisione i tre soggetti e a deferirli all’Autorità Giudiziaria competente.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione