Cerca

Il fatto

Cisterna, paga 250 euro per una casa vacanze fantasma: denunciato truffatore

Un 45enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è stato identificato dai Carabinieri dopo la querela della vittima

Cisterna, paga 250 euro per una casa vacanze fantasma: denunciato truffatore

Ha versato 250 euro per affittare una casa vacanze in Puglia, ma l’alloggio non esisteva e il presunto locatore era sparito nel nulla. È quanto accaduto a un 50enne di Cisterna di Latina che, lo scorso luglio, si è rivolto ai Carabinieri dopo essere rimasto vittima di una truffa online.

Nella mattinata di ieri, al termine delle indagini, i militari della Stazione di Cisterna hanno deferito in stato di libertà un uomo di 45 anni, residente in provincia di Napoli e già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile del raggiro.

Secondo quanto ricostruito, l’annuncio era stato pubblicato su un profilo falso di una nota piattaforma social. Convinto della legittimità dell’offerta, il malcapitato aveva effettuato un bonifico di 250 euro per bloccare la prenotazione. Una volta inviato il denaro, però, ogni tentativo di ricontatto con l’interlocutore si era rivelato vano: nessuna risposta ai messaggi e alle telefonate, né tantomeno conferma della prenotazione.

Attraverso mirati accertamenti, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del presunto truffatore, deferendolo all’Autorità Giudiziaria competente.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione