Cerca

Il fatto

San Felice Circeo, 32enne arrestato per minacce e resistenza ai Carabinieri

Durante una lite in casa ha aggredito i militari con una bottiglia di vetro: convalidato l’arresto, scatta l’obbligo di firma

San Felice Circeo, 32enne arrestato per minacce e resistenza ai Carabinieri

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Terracina, insieme ai colleghi della Stazione di San Felice Circeo, hanno arrestato in flagranza un cittadino tunisino di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento è scattato intorno all’una, a seguito di una richiesta giunta al 112 per una lite tra conviventi. Giunti sul posto, i militari hanno fatto ingresso nell’abitazione segnalata e hanno trovato la coppia ancora presente. Nel corso degli accertamenti, però, l’uomo, infastidito dalla presenza dei Carabinieri, ha iniziato a minacciarli con veemenza, brandendo anche una bottiglia di vetro e opponendo una forte resistenza.

Nonostante il suo atteggiamento aggressivo, i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a trarlo in arresto. L’uomo è stato condotto in caserma a San Felice Circeo per le formalità di rito, prima di essere trasferito in Tribunale a Latina per l’udienza di convalida.

Nella giornata odierna l’Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del 32enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione