Cerca

Cronaca

Servizi ad Alto impatto a Latina, controlli e sanzioni

La Questura di Latina intensifica il monitoraggio del territorio: 416 persone identificate e 10 sanzioni elevate

Servizi ad Alto impatto a Latina, controlli e sanzioni

La Questura di Latina ha intensificato le attività di controllo nel capoluogo, a seguito dei recenti episodi di criminalità che hanno interessato la città. I controlli, che hanno avuto inizio giovedì 25 settembre e sono proseguiti fino a oggi, hanno richiesto l'impiego di un numero rilevante di operatori della Polizia di Stato, tra cui la Squadra Volante, la Squadra Mobile, la Polizia Stradale e il Reparto Prevenzione Crimine "Lazio".

Le attività di controllo hanno portato all'identificazione di 416 persone, di cui 67 con pregiudizi di polizia, e al controllo di 220 veicoli. Sono stati effettuati 26 posti di controllo e elevate 10 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. In una circostanza, le perquisizioni personali e domiciliari hanno portato al rinvenimento di circa 35 grammi di hashish.

La Questura di Latina ha disposto un potenziamento delle attività di prevenzione e repressione dei reati, con l'obiettivo di garantire un presidio costante e concreto nei contesti caratterizzati da criticità. L'intensificazione dei controlli è stata decisa in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica del 5 settembre. La collaborazione tra le forze dell'ordine e la Polizia Locale ha permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati e di mantenere l'ordine pubblico nella città.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione