Cerca

Il fatto

Terracina, viola le prescrizioni dell’affidamento ai servizi sociali: arrestato 36enne

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era stato condannato per spaccio di droga. Dopo ripetute violazioni, il Tribunale di Latina ha disposto il trasferimento in carcere.

L'intervento immediato dei carabinieri della Compagnia di Terracina è servito a bloccare l'indagato

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina hanno tratto in arresto un uomo di 36 anni, residente del posto e già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale Ordinario di Latina – Ufficio Esecuzioni Penali.

L’uomo era precedentemente sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, in relazione a un reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tuttavia, a seguito di ripetute violazioni delle prescrizioni imposte, segnalate dai Carabinieri, l’autorità giudiziaria ha deciso per l’aggravamento della pena.

Dopo le formalità di rito, il 36enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Latina, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’intervento rientra nell’attività di controllo del territorio svolta quotidianamente dai Carabinieri per garantire il rispetto delle misure alternative e contrastare i fenomeni di recidiva.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione