Cerca

Il fatto

Tenta il furto sulla Pontina e viola i domiciliari: finisce in carcere

L’uomo, già ai domiciliari per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, è stato rintracciato e arrestato dagli agenti del Commissariato di Aprilia

Tenta il furto sulla Pontina e viola i domiciliari: finisce in carcere

La Polizia di Stato di Latina ha eseguito nel pomeriggio di martedì 7 ottobre 2025 un’ordinanza del Tribunale di Latina che disponeva l’aggravamento della misura cautelare per uno dei responsabili del furto sulla SS Pontina avvenuto lo scorso 25 settembre.

L’uomo, inizialmente sottoposto agli arresti domiciliari per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, è stato trasferito in carcere dopo che gli agenti del Commissariato di P.S. di Aprilia hanno accertato gravi violazioni delle prescrizioni imposte.

Quel giorno, i poliziotti avevano fermato i due autori del colpo — dopo un pericoloso inseguimento lungo la Pontina — che avevano appena rubato attrezzi da lavoro per un valore di circa 5.000 euro. All’esito dell’udienza di convalida, il giudice aveva disposto per entrambi la misura dei domiciliari.

Nei controlli successivi, però, gli agenti hanno scoperto che uno dei due non rispettava le limitazioni, informandone l’Autorità Giudiziaria, che ha deciso di revocare i domiciliari e di disporre la custodia cautelare in carcere.

Durante l’esecuzione del provvedimento, l’uomo ha tentato di fuggire, ma è stato immediatamente bloccato dagli operatori. Ora si trova recluso presso la Casa Circondariale di Velletri.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione