Il fatto
08.10.2025 - 17:30
Continuano senza sosta i controlli straordinari del territorio nell’ambito dell’operazione “Alto impatto”, disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina e finalizzata alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e del traffico di stupefacenti.
Nella giornata del 6 ottobre, i militari - supportati dal personale della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio - hanno effettuato numerosi servizi, anche in orario notturno, che hanno portato alla denuncia di un 22enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato fermato mentre camminava a piedi: durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno trovato circa 8 grammi di hashish e poco più di 1 grammo di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire altri 30 grammi di hashish.
Nel corso delle stesse operazioni, i militari hanno fermato anche un 41enne, trovato in possesso di una modica quantità di hashish. Per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Latina come assuntore di sostanze stupefacenti.
La droga è stata sequestrata e sarà sottoposta ad analisi di laboratorio per le verifiche quantitative e qualitative disposte dalle autorità competenti.
Nel complesso, durante i servizi sono stati impiegati 14 militari e 6 autovetture, controllati 52 soggetti, 27 veicoli ed eseguite 5 perquisizioni.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione