Cronaca
09.10.2025 - 22:12
Il consigliere regionale del Lazio di Fdi e presidente dell’XI Commissione Sviluppo Economico e Attività Produttive, Enrico Tiero, è attualmente indagato nell’ambito di un procedimento penale presso la Procura della Repubblica di Latina. Secondo l’ipotesi accusatoria, l’esponente politico avrebbe agevolato assunzioni di giovani in alcune attività imprenditoriali in cambio di presunte utilità.
Tramite il proprio avvocato CardilloCupo, l’indagato ha voluto rendere nota la propria posizione alla stampa, sottolineando la completa estraneità rispetto a condotte penalmente rilevanti. «Ho accolto le contestazioni con comprensibile turbamento, ma mantengo assoluta serenità e fiducia nell’operato della Magistratura. Ho già manifestato la mia disponibilità a comparire davanti al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Latina, per fornire ogni chiarimento necessario e spiegare la mia posizione».
L’avvocato dell’indagato ha inoltre precisato che la comunicazione alla stampa mira a garantire la massima trasparenza, vista la rilevanza pubblica del ruolo istituzionale ricoperto dal consigliere. «Al termine dell’iter giudiziario – ha dichiarato il legale – emergerà chiaramente la correttezza dell'operato di Tiero, sempre improntato alla trasparenza e al servizio delle istituzioni.
Nel rispetto del segreto istruttorio e della riservatezza dovuta, non verranno rilasciate ulteriori dichiarazioni fino all’evoluzione del procedimento».
Il procedimento resta ora nelle mani della magistratura di Latina, che proseguirà nelle indagini e valuterà la fondatezza delle contestazioni. L’esponente politico conferma la piena collaborazione e l’intenzione di chiarire ogni punto, auspicando che la verità emerga con rapidità e chiarezza.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione