Il fatto
17.10.2025 - 13:10
I Carabinieri della Stazione di Cisterna di Latina hanno denunciato a piede libero due cittadini cileni, di 46 e 41 anni, entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.
L’attività investigativa, condotta dai militari dell’Arma, è scaturita da una querela presentata lo scorso 26 settembre da un 46enne residente in città, che aveva denunciato il furto di materiale vario asportato dalla propria autovettura.
Le indagini, svolte in modo mirato e approfondito, hanno consentito di individuare i presunti autori del furto, che avrebbero agito insieme approfittando di un momento di distrazione della vittima. I due uomini sono stati deferiti all’autorità giudiziaria in stato di libertà.
L’operazione rientra nell’attività di controllo del territorio e di contrasto ai reati predatori messa in atto dai Carabinieri della Compagnia di Aprilia, finalizzata a garantire maggiore sicurezza ai cittadini e a prevenire episodi analoghi.
Edizione digitale