Cerca

Cronaca

Serata danzante non autorizzata, sanzione per il Phublic

La Polizia di Stato sospende l’attività danzante del locale di Corso della Repubblica. Contestata la violazione dell’art. 68 del TULPS.

 Serata danzante non autorizzata, sanzione per il Phublic

Foto di repertorio

Serata danzante con DJ set e oltre duecento persone nel locale, ma senza la licenza necessaria per i pubblici spettacoli.
È quanto hanno accertato nei giorni scorsi gli agenti della Divisione Amministrativa della Questura di Latina durante un controllo al “Phublic”, noto locale situato in Corso della Repubblica.

Secondo quanto riferito dalla Polizia, il locale risultava autorizzato solo per la somministrazione di alimenti e bevande, inclusa la ristorazione, ma non in possesso della licenza prevista dall’articolo 68 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), necessaria per organizzare serate musicali e danzanti aperte al pubblico.

Nel corso della serata, i poliziotti hanno riscontrato la presenza di circa 200-250 clienti all’interno del locale.
Al titolare è stata contestata la violazione amministrativa e nei prossimi giorni riceverà la relativa sanzione pecuniaria.
Inoltre, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato previsto dall’art. 681 del Codice Penale, in relazione all’art. 80 del TULPS, che disciplina le condizioni di sicurezza per i locali di pubblico spettacolo.

Analoghi accertamenti – precisa la Questura – sono stati effettuati anche dal Commissariato di Fondi in occasione di un evento tenutosi nei mesi scorsi, dove sono state riscontrate violazioni della stessa natura.

La Polizia di Stato ha ribadito l’importanza del rispetto delle normative sui pubblici spettacoli, fondamentali per garantire sicurezza, ordine e legalità in occasione di eventi con grande affluenza di pubblico.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione