Il fatto
26.10.2025 - 16:46
È finito sotto sorveglianza speciale Massimiliano Del Vecchio, 42 anni, di Latina. Il provvedimento, notificato oggi dai Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo di Latina, arriva su disposizione della Sezione III Penale – Misure di prevenzione del Tribunale Civile e Penale di Roma, su richiesta della Procura della Repubblica di Roma – Direzione Distrettuale Antimafia.
Del Vecchio è stato ritenuto persona socialmente pericolosa, perché – secondo quanto ricostruito dagli investigatori – vive abitualmente dei proventi di attività delittuose e risulta dedito alla commissione di reati tali da minacciare la sicurezza e la tranquillità pubblica.
Le indagini, coordinate dalla DDA e condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo, hanno documentato come l’uomo, sin dalla maggiore età, abbia collezionato una lunga scia di reati: contro la pubblica amministrazione, ricettazione, trasferimento fraudolento di valori e traffico di stupefacenti.
Il decreto impone a Del Vecchio, per i prossimi tre anni, di stabilire la propria dimora e comunicarla all’Autorità di pubblica sicurezza, di non uscire di casa tra le 21.00 e le 6.30, di cercare un’occupazione e di non frequentare persone con precedenti penali o sottoposte a misure di prevenzione.
Il procedimento si trova al primo grado di giudizio. Per l’uomo resta fermo il principio di presunzione di innocenza.
Edizione digitale
I più recenti