Giudiziaria
29.10.2025 - 10:30
Insieme ad alcuni complici picchiò e rapinò un cittadino pakistano che aveva appena prelevato 800 euro allo sportello Atm delle Poste di via Lussemburgo. Per questo motivo il 24enne di Aprilia Daniel Di Stasi, giudicato con il rito abbreviato, è stato condannato a quattro anni e otto mesi dal Tribunale di Latina. La sentenza è stata emessa nella giornata di ieri dal giudice Barbara Cortegiano, una pena superiore alla richiesta del pubblico ministero Giuseppe Aiello che aveva chiesto quattro anni. Il 24enne di Aprilia resta comunque in libertà.
I fatti contestati sono avvenuti il 27 febbraio 2024 ad Aprilia, un’aggressione ai danni di un uomo di origine pakistana che aveva appena ritirato i soldi al bancomat dell’ufficio postale del quartiere Toscanini. Poco dopo essersi allontanato, proprio mentre si stava incamminando a casa, l’uomo venne accerchiato dai rapinatori che probabilmente lo avevano seguito. In quel momento iniziarono a picchiarlo con pugni al volto e calci fino a farlo crollare a terra, per poi sottrargli la somma (890 euro) che aveva ritirato. La vittima riportò conseguenze fisiche non gravi, ma soprattutto tanta amarezza per i soldi sottratti.
Le successive indagini condotte dai Carabinieri del reparto territoriale di Aprilia hanno portato all’identificazione di Daniel Di Stasi come uno dei presunti autori del pestaggio e della rapina, per questo motivo a distanza di un anno e mezzo dall’episodio contestato è arrivata la condanna a suo carico da parte del giudice per l’udienza preliminare.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione