Operazione Alto Impatto
30.10.2025 - 15:00
Proseguono i controlli straordinari del territorio nell’ambito delle operazioni ad “Alto impatto” coordinate dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, mirate alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e del traffico di stupefacenti. Nella serata di ieri i militari, con il supporto della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, hanno denunciato e segnalato più persone a vario titolo.
Un 24enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato deferito in stato di libertà per porto di oggetti atti ad offendere. Fermato mentre si trovava a piedi, è stato trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un cutter con lama da 12 centimetri, poi sequestrato.
Nel corso dei controlli, i militari hanno inoltre segnalato alla Prefettura di Latina due persone come assuntori di sostanze stupefacenti: un cittadino marocchino di 34 anni e un uomo di 38 anni, entrambi residenti a Latina. I due sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e, nel secondo caso, anche di cocaina.
Le sostanze sequestrate saranno sottoposte ad analisi di laboratorio quantitative e qualitative su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Durante il servizio, che ha impegnato 7 militari e 3 autovetture, sono stati controllati 24 soggetti e 18 veicoli, eseguite 4 perquisizioni e verificati i domicili di 4 persone sottoposte a misure restrittive.
Edizione digitale
I più recenti