Cerca

Il caso

Lite in strada, pedone aggredisce automobilista e rompe il vetro dell'auto

L'episodio domenica pomeriggio in via Sant'Agostino per una frenata all'ultimo. Interviene la Polizia

Lite in strada, pedone aggredisce automobilista e rompe il vetro dell'auto

Scene di ordinaria follia domenica pomeriggio alle porte del centro di Latina, dove un diverbio per questioni di viabilità è degenerato  nella violenza. È successo in via Sant’Agostino, dove un automobilista è stato aggredito da un pedone, che tra l’altro gli ha lanciato un sasso contro la vettura mentre si allontanava, causando la rottura di un vetro.

L’episodio si è registrato nel primo pomeriggio di domenica nei pressi di un attraversamento pedonale rialzato dalle parti del liceo scientifico Grassi. L’automobilista, un uomo che viaggiava in auto con la moglie, non avrebbe fatto altro che frenare all’ultimo, arrestando la marcia della propria vettura a breve distanza dal dosso, comunque consentendo l’attraversamento ai pedoni, una coppia che passeggiava col cane. L’uomo a piedi tuttavia avrebbe reagito in maniera scomposta alla manovra, inveendo contro il conducente, utilizzando frasi volgari. Per tutta risposta l’automobilista è sceso per chiarire, ma quando si è avvicinato al pedone quest’ultimo lo ha colpito al volto più volte. Vista la reazione violenta, il conducente ha preferito smorzare i toni ed è tornato nell’abitacolo per allontanarsi, ma per tutta risposta l’aggressore ha continuato a inveire contro di lui, lanciato un sasso contro la vettura mentre ripartiva. Sasso che ha infranto almeno uni dei cristalli.

Un comportamento sicuramente esagerato rispetto all’entità della discussione che ha scatenato tutto, che la vittima ha segnalato prontamente al numero unico d’emergenza 112, fornendo poi una descrizione dei fatti ai poliziotti della Squadra Volante intervenuti e un identikit del suo aggressore, un soggetto evidentemente pericoloso vista la spiccata propensione alla violenza. Tuttavia quando le pattuglie della Questura hanno effettuato una perlustrazione nella zona dove si erano verificati i fatti, del pedone con la compagna e il cane non c’era più traccia. In ogni caso gli agenti ne hanno tenuto conto nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e prevenzione dei reati.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione