Il caso
08.11.2025 - 16:03
Due chili di cocaina purissima nascosti nel bagagliaio di un’auto a noleggio. È quanto hanno scoperto nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latina, congiuntamente al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, che hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 53 anni, residente a Latina e già noto alle forze di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scaturita da mirati servizi di osservazione e controllo predisposti per contrastare il traffico di droga nel territorio pontino. I militari hanno intercettato il veicolo del 53enne a Sezze, mentre percorreva una delle principali arterie della zona.
Durante la perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto due involucri accuratamente sigillati, contenenti complessivamente circa due chilogrammi di cocaina, nascosti nel bagagliaio dell’auto, intestata a una società di noleggio.
La droga è stata sequestrata e sarà sottoposta, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ad analisi di laboratorio quantitative e qualitative per determinarne il grado di purezza e il potenziale valore economico sul mercato dello spaccio.
Dopo le formalità di rito, il 53enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione del Tribunale, in attesa della convalida dell’arresto.
L’operazione rientra nel quadro delle attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti condotte quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri sul territorio provinciale, con l’obiettivo di interrompere i canali di approvvigionamento e ridurre la diffusione delle droghe nei centri abitati della provincia.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione