L'operazione
09.11.2025 - 19:00
Due chilogrammi di cocaina pronta per essere immessa sulla piazza di spaccio di Sezze. Era questo il carico trasportato da Roberto Di Silvio, il 53enne residente a Latina arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo guidati dal Tenente Colonnello Antonio De Lise, in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
La brillante operazione è scattata venerdì pomeriggio, durante un controllo mirato del territorio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Latina, coordinati dal Capitano Antonino Maggio congiuntamente a personale del Nucleo Investigativo, nei dintorni della rotonda San Carlo lungo la Strada 156 dei Monti Lepini, hanno fermato il 53enne già noto alle forze di polizia per precedenti specifici nonché cugino dei fratelli Angelo e Salvatore Travali, e hanno provveduto ad arrestarlo per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Un arresto in flagranza.
Nella circostanza, i Carabinieri, all’esito di mirati servizi finalizzati all’attività di contrasto allo smercio di sostanze stupefacenti, hanno fermato l’indagato alla guida di un’autovettura una Bmw che è risultata intestata ad una società di noleggio veicoli. I militari, in seguito al fermo, hanno proceduto ad eseguire una perquisizione personale e veicolare a carico dell’uomo che è stato trovato in possesso di due involucri contenenti complessivamente circa 2 chilogrammi di sostanza stupefacente di tipo cocaina. I due involucri erano stati entrambi occultati nel bagagliaio del veicolo. La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sequestrata e, nell’ambito delle disposizioni che saranno impartite dall’Autorità Giudiziaria, sarà sottoposta alle analisi di laboratorio, quantitative e qualitative.
Per ora si stima che un quantitativo del genere, immesso sul mercato avrebbe potuto fruttare agli spacciatori un ricavo di circa 200 mila euro. L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la casa circondariale di Latina a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’indagine è condotta dal Pubblico Ministero del Tribunale di Latina, Giuseppe Miliano.
A spiccare, ancora una volta, è che la droga viaggiava a bordo di un auto noleggiata. L’operazione conferma l’impegno profuso dai Carabinieri del Comando Provinciale in operazioni per combattere il traffico di droga e l’attenzione su territori come quelli di Sezze e dei Monti Lepini.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione