Cerca

Cronaca

Inseguimento ad alta velocità, si dà alla fuga dai Carabinieri e poi finisce fuori strada con l'auto

Non si ferma all'alt dando vita a un pericoloso inseguimento per 15 chilometri, 27enne deferito per resistenza a pubblico ufficiale

Inseguimento ad alta velocità, si dà alla fuga dai Carabinieri e poi finisce fuori strada con l'auto

I Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato un uomo di 27 anni del luogo per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio, quando i Carabinieri hanno intimato l'alt all'auto guidata dall'indagato durante un posto di controllo. L'uomo, invece di fermarsi, ha ripreso la corsa a forte velocità, dando inizio a un inseguimento durato circa 15 minuti.

Durante la fuga, il 27enne ha tentato di speronare l'autovettura dei militari e ha continuato a guidare in modo pericoloso per 15 chilometri, fino a quando non ha perso il controllo del mezzo in via Murillo. L'auto è uscita di strada e si è fermata in un canale di scolo adiacente a un terreno.

L'uomo è stato estratto dall'abitacolo e, dopo essere stato curato sul posto dal personale del 118, è stato elitrasportato presso l'ospedale San Camillo - Forlanini di Roma per ulteriori cure. Fortunatamente, l'uomo era vigile e cosciente e non in pericolo di vita. L'autovettura è stata recuperata e sottoposta a sequestro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione