La sentenza
11.12.2025 - 15:00
Un anno e cinque mesi, è questa la condanna emessa oggi dal giudice del Tribunale di Latina Laura Morselli nei confronti di G.G. queste le sue iniziali, 27 anni di Latina accusato di omicidio stradale per la morte di un amico: Alessandro Paulotto deceduto in un drammatico incidente stradale avvenuto in via Nascosa a Latina nel marzo del 2020.
Nel corso della requisitoria il pubblico ministero Marina Marra aveva chiesto la pena di quattro anni mentre il difensore del giovane, l'avvocato Renato Archidiacono ha cercato di sconfessare le accuse.
La vittima era residente a Latina, nella zona di Borgo Grappa, era a bordo di un'auto condotta dall'amico rimasto gravemente ferito. La Fiat 600 era uscita fuori strada e la dinamica dell'incidente era stata ricostruita dai Carabinieri della Compagnia di Latina. Il giudice oggi ha escluso per l'imputato - processato con il rito abbreviato - l'aggravante della guida sotto effetto dell'alcol.
La morte di Alessandro aveva suscitato un forte cordoglio e grande commozione non soltanto a Borgo Grappa, ma anche a Latina, tra in suoi ex compagni di scuola e tra i suoi compagni universitari a Bologna dove si era trasferito. Dalla città felsinea era rientrato nel capoluogo per la chiusura dell'Università a causa del Covid. Oggi si è concluso il processo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione