Cronaca
09.02.2026 - 22:49
Davide Spanu, la vittima
Si chiamava Davide Spanu, aveva 44 anni, l’uomo che ha perso la vita nel tragico incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi sulla strada statale Pontina, al chilometro 86,300, in direzione Roma, all’altezza della rotatoria per la Migliara 49.
Spanu era al volante di una Mini Cooper e viaggiava con un’altra persona seduta sul lato passeggero quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha urtato il cordolo della rotatoria perdendo il controllo dell’auto. Il veicolo ha attraversato lo spartitraffico centrale, colpendo prima un segnale stradale e poi un tronco d’albero, per finire la sua corsa a forte velocità in uno spiazzo a lato della carreggiata.
L’impatto è stato violentissimo. Per il conducente non c’è stato nulla da fare: Davide Spanu è morto sul colpo, a causa delle gravissime ferite riportate nello schianto. Il passeggero, rimasto gravemente ferito, è stato immediatamente preso in cura dal personale sanitario del 118, intervenuto con ambulanza e auto medica, e trasportato in ospedale. Spanu era tecnico radiologo presso l'ospedale Santa Maria Goretti di Latina e viveva proprio nel capoluogo pontino.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area e del veicolo, e la Polizia Stradale di Aprilia, che ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, risultato autonomo. Il personale dell’Anas ha lavorato a lungo per rimuovere i detriti dell’auto e liberare la carreggiata, consentendo il ripristino della viabilità.
L’ennesimo incidente mortale lungo la Pontina riaccende l’attenzione sulla sicurezza di un’arteria tristemente nota per la gravità dei sinistri che vi si verificano.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione