Si è presentato presso la Stazione dei Carabinieri di Latina a bordo della propria auto per una notifica, ma il suo evidente stato di alterazione ha fatto scattare i controlli. Un uomo di 47 anni, residente nel capoluogo e già noto alle forze di polizia, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici.
L’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, quando i militari dell’Arma, notando i chiari segnali di ebbrezza dell’uomo, hanno deciso di procedere con gli accertamenti previsti dalla normativa. Alla richiesta di sottoporsi all’alcol test, il 47enne si è però rifiutato, facendo scattare automaticamente le procedure di legge.
I Carabinieri hanno quindi deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria e disposto il ritiro immediato della patente di guida. L’intervento rientra nelle attività di prevenzione e sicurezza stradale svolte quotidianamente sul territorio, finalizzate a contrastare la guida in stato di ebbrezza e a tutelare l’incolumità pubblica.
Edizione Digitale