Cerca

Lavoro

Crisi Coop, a rischio chiusura anche il supemercato di Pomezia

Annunciata la dismissione di 24 punti vendita in Italia, tra i quali 9 nel Lazio. Il capogruppo regionale del M5S Zuccalà: "Ministero e Regione intervengano a garanzia dei lavoratori"

Crisi Coop, a rischio chiusura anche il supemercato di Pomezia

La crisi Coop coinvolge anche il supermercato di Pomezia nel centro commerciale "Sedici Pini", a rischio chiusura insieme ad altre 24 punti vendita nel centro Italia, dei quali 9 Lazio (Pomezia, Colleferro, Fiuggi, Valmontone, Fonte Nuova, Ruderi di Torrenuova, Superconti di Fiuminata, Capena e Orte). Una notizia che mette a rischio 60 lavoratori del supermercato pometino, per questo sull'argomento è intervenuto il capogruppo regionale del M5S Lazio Adriano Zuccalà. 

“Siamo molto preoccupati per il futuro dei circa 520 dipendenti Coop coinvolti nel piano industriale che prevede la chiusura di 24 punti vendita nel centro Italia, di cui 9 nel Lazio. Siamo accanto - afferma Zuccalà - alle organizzazioni sindacali che hanno proclamato lo stato di agitazione e uno sciopero generale per il 18 dicembre: le crisi aziendali vanno affrontate con piani credibili, che mettano al centro la tutela del personale e il rilancio industriale. Chiediamo che la Regione Lazio intervenga immediatamente a garanzia delle lavoratrici e dei lavoratori e si metta a disposizione per coordinare un tavolo interregionale con il Ministero del Lavoro, affinché si mettano in atto tutti gli strumenti a disposizione per salvaguardare i posti di lavoro e fornire garanzie a centinaia di famiglie”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione