Il fatto
19.12.2025 - 15:00
Nell’ambito delle attività di controllo del territorio intensificate in vista delle festività, la Polizia di Stato di Cisterna di Latina ha denunciato in stato di libertà un cittadino di nazionalità egiziana trovato in possesso di sostanza stupefacente.
L’intervento è avvenuto nel corso di un servizio di controllo dinamico svolto dagli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Cisterna, che durante il pattugliamento delle strade del centro cittadino hanno notato un gruppo di giovani il cui atteggiamento ha destato sospetti. Gli operatori hanno quindi deciso di procedere a un controllo più approfondito.
Nel corso delle verifiche, uno dei soggetti è stato trovato in possesso di circa 15 grammi di hashish e di un bilancino di precisione, elemento ritenuto indicativo di una possibile attività di spaccio.
L’uomo è stato accompagnato negli uffici del Commissariato per le operazioni di identificazione ed è risultato essere richiedente protezione internazionale, regolarmente presente sul territorio nazionale in attesa della definizione della procedura amministrativa.
Alla luce degli elementi emersi, il soggetto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Come previsto dalla legge, il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio della presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione