Cronaca
06.01.2026 - 14:00
Orrore e cattiveria, difficile capire cosa possa spingere qualcuno a prendersela con una gatta di una colonia felina e riempirla, letteralmente di pallini con una carabina. È successo ad Anzio dove i volontari che cirano alcune colonie hanno notato la povera gatta a terra. La radiografia ha portato alla luce ben 77 pallini.
Questo il post di denuncia sulla pagina Facebook “Animali smarriti Anzio & Nettuno”: “Gattina anziana terminale recuperata a Natale da una piccola colonia di randagi di Anzio di una ragazza che stiamo aiutando a sterilizzare. Tralasciando le masse tumorali… questo è quello che l’essere umano riesce a fare. Piena di pallini. A chi fa uscire i gatti… o si occupa di colonie, abbiate sempre mille occhi, questa è la “natura” paradisiaca in cui vivono. Servirebbero più controlli, ultimamente sempre più animali impallinati ed è allucinante perché spesso questi gatti si trovavano in zone molto abitate.
La micia in questione sta ricevendo tutte le cure e l’affetto per quello che le rimane. Ps: Visto che c’è chi ama commentare a sproposito. La gatta ovviamente non è stata recuperata per la sterilizzazione in quando già operata in passato e anzianissima. Ma per farle passare gli ultimi mesi dignitosamente (c’è chi pensa sia maltrattamento a quanto pare)”.
Stando a quanto riferisce la stessa volontaria sarebbe già il terzo caso scoperto da loro di gatto crivellato di pallini ad Anzio. Qualcuno deve intervenire.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione