Il fatto
11.01.2026 - 14:10
I Carabinieri della Stazione di Latina Scalo, al termine di un’attività investigativa condotta nelle ultime settimane, hanno denunciato in stato di libertà due uomini di 27 anni – uno residente a Sermoneta e l’altro, un cittadino equadoregno domiciliato a Ladispoli – entrambi già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili del reato di furto con destrezza in concorso.
Le indagini sono scattate dopo la querela presentata a fine dicembre da un uomo di 75 anni del posto, vittima del raggiro. In breve tempo, i militari sono riusciti a ricostruire la dinamica del colpo e a identificare i presunti autori grazie all’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e all’identificazione fotografica effettuata dalla vittima e dagli inquirenti.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, il 28 dicembre scorso i due si sarebbero presentati alla reception di una struttura ricettiva della zona con il pretesto di voler prenotare una stanza. Mentre uno dei due distraeva l’addetto alla ricezione, l’altro sarebbe riuscito a impossessarsi di 150 euro in contanti, contenuti in una cassetta di sicurezza custodita all’interno di un cassetto dietro il banco della reception.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione