Cerca

Cronaca

Minicar fermata nella notte: due 18enni denunciati per droga

San Felice Circeo, trovati hashish, bilancino e coltello: scatta il sequestro

Minicar fermata nella notte: due 18enni denunciati per droga

Controlli serrati dei Carabinieri contro lo spaccio di droga sul territorio di San Felice Circeo. Nella nottata di ieri i militari della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà due giovani diciottenni, entrambi residenti a Sabaudia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

I fatti sono avvenuti durante un servizio di controllo intensificato, predisposto per contrastare la criminalità comune e in particolare il traffico di droga. I Carabinieri hanno fermato una minicar con a bordo i due giovani. Il loro atteggiamento nervoso ha insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire le verifiche.

Nel corso della perquisizione personale e del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto circa 12 grammi di hashish, un bilancino di precisione e un coltello con tracce di sostanza stupefacente. A quel punto i controlli sono stati estesi anche alle abitazioni dei due ragazzi.

All’interno dell’abitazione di uno dei diciottenni sono stati trovati ulteriori 2,5 grammi di sostanza stupefacente, tra hashish e marijuana. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

La droga sequestrata sarà ora sottoposta ad analisi di laboratorio, sia quantitative che qualitative, secondo le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, per gli indagati vale il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione