Cerca

L'udienza

Rapine nei bar, condannato a sei anni e quattro mesi

La sentenza per Davide Tommassini, i fatti nel maggio del 2024

Rapine nei bar, condannato a sei anni e quattro mesi

Condanna a sei anni e quattro mesi, a fronte di una richiesta di sei anni e otto mesi del pm Simona Gentile. È questa la sentenza emessa oggi dal giudice per l'udienza preliminare del Tribunale di Latina Barbara Cortegiano nei confronti di Davide Tommasini, 31 anni di Latina, accusato di una serie di rapine a Latina.

Da un capo di imputazione il giovane è stato assolto, per gli altri capi di imputazione è arrivata la condanna. I fatti contestati sono avvenuti tra il 5 e il 7 maggio del 2024 a Latina: tra le rapine su cui gli investigatori avevano indagato quelle ai danni di alcuni bar: La Dispensa di Borgo Carso e il Bar Massimo di via Villafranca.

Le indagini congiunte di Polizia e Carabinieri avevano portato la Procura a raccogliere una serie di elementi a carico di Davide Tomassini e del complice Michele Saltarelli, condannato anche lui alla stessa pena lo scorso luglio. Tommasini che è detenuto in carcere è difeso dall'avvocato Gianmarco Conca. Per la rapina nel bar La Dispensa l'imputato è stato assolto.

Per il raid nel Bar Massimo il bottino era stato di 500 euro, Tomassini avrebbe fatto da palo in attesa in auto del complice che armato di pistola ed era entrato nel locale. Per questo episodio e per la rapina in un bar di via Romagnoli è arrivata la condanna.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione