Il fatto
23.01.2026 - 18:00
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Cori hanno arrestato un uomo di 47 anni, già noto alle forze di polizia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Ufficio del G.I.P. del Tribunale di Latina su richiesta della Procura della Repubblica di Latina.
L’uomo è gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia, commesso ai danni della madre anziana e di altri familiari. Secondo quanto emerso dalle indagini, negli ultimi mesi i congiunti sarebbero stati vittime di atteggiamenti vessatori e violenti, messi in atto dall’indagato che, nello stesso contesto, avrebbe anche avanzato ripetute richieste di denaro nei confronti della madre.
Il provvedimento restrittivo è il risultato di un’attività investigativa avviata a partire dal mese di novembre scorso dai militari del reparto operante, che hanno raccolto elementi ritenuti sufficienti dall’autorità giudiziaria per l’emissione della misura cautelare.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, con l’applicazione del braccialetto elettronico, restando a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i successivi sviluppi del procedimento.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione