Cerca

Cronaca

Crack e cocaina in casa, due arresti ad Aprilia

Operazione antidroga dei Carabinieri del reparto territoriale: in carcere una donna di 25 anni, ai domiciliari un 38enne

Crack e cocaina in casa, due arresti ad Aprilia

Nella serata di ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 38 anni e una donna di 25 anni, entrambi residenti in città, con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’operazione rientra nell’ambito di un servizio mirato al contrasto della criminalità comune e, in particolare, dello spaccio di droga sul territorio. I militari dell’Arma hanno proceduto al controllo dell’uomo, notato all’esterno della propria abitazione. Considerate le circostanze, i Carabinieri hanno quindi deciso di effettuare una perquisizione domiciliare nell’appartamento occupato dall’uomo insieme alla donna. Prima dell’inizio delle operazioni di ricerca, su richiesta dei militari, la donna ha consegnato spontaneamente due involucri contenenti complessivamente circa 2,5 grammi di crack. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente: circa un grammo di cocaina e circa 26 grammi di crack, suddivisi in cinque involucri.

Nel corso dell’attività sono stati inoltre sequestrati circa 500 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita. L’intera sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sarà sottoposta ad analisi di laboratorio qualitative e quantitative. Al termine delle formalità di rito, la donna è stata condotta presso il carcere di Roma Rebibbia, mentre per l’uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione