Cerca

Cronaca

Furto e carte di credito usate: inseguimento in centro, un arresto e un denunciato

Latina, un 20enne ai domiciliari per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Recuperate tre carte e attrezzi, il motorino era rubato

Furto e carte di credito usate: inseguimento in centro, un arresto e un denunciato

Mattinata movimentata a Latina, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato in flagranza un giovane di 20 anni, accusato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Lo stesso, insieme a un complice di 28 anni, entrambi stranieri domiciliati nel capoluogo, è stato anche denunciato per ricettazione e indebito utilizzo di carta di credito.

Tutto è partito dall’intervento dei militari in un esercizio commerciale dove, nella notte precedente, era stato messo a segno un furto. La titolare, poco dopo, ha ricevuto sul cellulare un alert relativo a un tentativo di pagamento con una carta di credito rubata, in uso in un’attività commerciale poco distante.

I Carabinieri si sono quindi diretti sul posto e hanno notato due persone che, alla vista della pattuglia, sono fuggite a bordo di un ciclomotore. Ne è nato un breve inseguimento, concluso con la caduta dei due dal mezzo, senza conseguenze. Uno dei sospettati è riuscito però a divincolarsi e a scappare a piedi.

L’altro, invece, ha opposto resistenza durante il controllo, arrivando – secondo quanto ricostruito – a colpire i militari prima di essere bloccato. Nel frattempo sono state avviate le ricerche del fuggitivo, rintracciato e fermato poco dopo grazie all’intervento di un equipaggio delle Volanti della Questura di Latina, arrivato in supporto.

Nei pressi del ciclomotore sono state trovate tre carte di credito intestate alla donna derubata, poi restituite. Nel veicolo, inoltre, i militari hanno recuperato e sequestrato un trapano, una smerigliatrice e una cassetta degli attrezzi.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di verificare che anche il ciclomotore utilizzato per la fuga era stato rubato nella stessa notte. Al termine delle procedure, il 20enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida con rito direttissimo, fissata per lunedì.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione