Cerca

L'intervento

L'Ugl attacca al Progetto Ambiente: «Diritti in cambio del premio»

Il sindacato critica la proposta di accordo di prossimità: «Un'operazione illegittima che abbiamo già provveduto a far annullare»

L'Ugl attacca al Progetto Ambiente: «Diritti in cambio del premio»

La segreteria dell’Ugl Psa torna a criticare la Progetto Ambiente di Aprilia, stavolta in merito all’accordo di prossimità che la società partecipata avrebbe proposto ai lavoratori. Il sindacato inoltre lamenta l’esclusione dal tavolo di contrattazione. «Volevano usare i soldi del premio di produzione - afferma Marco Alaimo - per costringere i lavoratori ad accettare tagli su altri diritti contrattuali».

Secondo l’organizzazione sindacale inoltre l’accordo di prossimità, a fronte del premio economico, avrebbe introdotto norme peggiorative. «Un’operazione illegittima che abbiamo già provveduto a far annullare. Chiediamo alle Commissione Straordinaria: è normale che in una società pubblica - continua il sindaco - si tenti di barattare i diritti acquisiti con le spettanze economiche dovute? L’Ugl Psa non firmerà mai un passo indietro sulla pelle dei lavoratori. Siamo pronti al ricorso in Tribunale per fermare questa gestione irresponsabile».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione