Cerca

Il caso

Omicidio Ciminiello, fissata l'udienza dal gup per Santachiara

In aula a Velletri il 12 febbraio. I fatti a Nettuno nel marzo 2025

Omicidio Ciminiello, fissata l'udienza dal gup per Santachiara

È fissata per il 12 febbraio davanti al gup del Tribunale di Velletri Fabrizio Basei, l'udienza che vede imputato Massimiliano Santachiara, 28enne di Nettuno, accusato dell’omicidio di Cosimo Ciminiello. Il trentasettenne era stato ucciso con un colpo di pistola al petto in via Lucania a Nettuno, la sera del 23 marzo del 2025.

Contestato oltre all'omicidio volontario, la detenzione e il porto illegale di arma, la ricettazione dell'arma, la detenzione di un telefonino in carcere nella casa circondariale di Velletri.

Per arrivare al presunto responsabile si erano rivelate determinanti le immagini di videosorveglianza che avrebbero ripreso l’auto dell’imputato a poca distanza dalla scena del crimine.

L’ipotesi più accreditata è quella di un regolamento di conti legato al mondo della droga. Santachiara è difeso dagli avvocati Sandro Marcheselli e Angela Porcelli, nel corso dell'interrogatorio si era avvalso della facoltà di non rispondere, dichiarando di non aver ucciso l'uomo. La vittima era originaria di Modugno in provincia di Bari e lavorava per una ditta di trattamento delle acque.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione