Personaggi
01.02.2026 - 19:00
Un riconoscimento che guarda al futuro quello che ha visto protagoniste tre giovani dottoresse dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
Carmen Emanuela Setteducati, specializzata in chirurgia vascolare, Assunta Orticelli e Elisa Romano, entrambe specializzande nello stesso reparto di chirurgia vascolare diretto dal dott. Nazzareno Stella, si sono distinte all’interno di uno dei più importanti congressi internazionali del settore che si è tenuto a Lipsia, in Germania, e al quale hanno preso professionisti da ogni parte del mondo.
L’encomio ricevuto è stato per un intervento eseguito la scorsa estate a Latina su un paziente di circa 80 anni affetto da un aneurisma dell’aorta addominale reso ancor più complicato dalle particolari condizioni anatomiche che presentava l’organo del paziente e che hanno aumentato le difficoltà dell’intervento che le tre dottoresse dell’ospedale Goretti sono riuscite ad affrontare e risolvere brillantemente. Un caso clinico capace di porre il lavoro fatto all’attenzione generale degli esperti del settore.
“Un riconoscimento che la nostra Azienda accoglie con grande orgoglio e soddisfazione. Un risultato brillante che è anche la testimonianza più vera e concreta della qualità del reparto di chirurgia vascolare del Santa Maria Goretti e della capacità di innovazione che riesce ad esprimere. Capacità di cura e continua formazione sono un binomio forte e imprescindibile che consente di eccellere anche oltre i confini nazionali. Storie come questa hanno anche l’alto valore dell’esempio e dello stimolo a fare sempre di più nell’obiettivo quotidiano di garantire la certezza della presenza al fianco degli utenti con professionalità, impegno e passione”, commenta la dottoressa Sabrina Cenciarelli, Direttore Generale della ASL di Latina.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione