Cerca

Personaggi

Alto riconoscimento per tre chirurghe vascolari del Goretti

Le tre specialiste si sono distinte all’interno di uno dei più importanti congressi internazionali del settore che si è tenuto a Lipsia, in Germania

Alto riconoscimento per tre chirurghe vascolari del Goretti

Un riconoscimento che guarda al futuro quello che ha visto protagoniste tre giovani dottoresse dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Carmen Emanuela Setteducati, specializzata in chirurgia vascolare, Assunta Orticelli e Elisa Romano, entrambe specializzande nello stesso reparto di chirurgia vascolare diretto dal dott. Nazzareno Stella, si sono distinte all’interno di uno dei più importanti congressi internazionali del settore che si è tenuto a Lipsia, in Germania, e al quale hanno preso professionisti da ogni parte del mondo.

L’encomio ricevuto è stato per un intervento eseguito la scorsa estate a Latina su un paziente di circa 80 anni affetto da un aneurisma dell’aorta addominale reso ancor più complicato dalle particolari condizioni anatomiche che presentava l’organo del paziente e che hanno aumentato le difficoltà dell’intervento che le tre dottoresse dell’ospedale Goretti sono riuscite ad affrontare e risolvere brillantemente. Un caso clinico capace di porre il lavoro fatto all’attenzione generale degli esperti del settore.

“Un riconoscimento che la nostra Azienda accoglie con grande orgoglio e soddisfazione. Un risultato brillante che è anche la testimonianza più vera e concreta della qualità del reparto di chirurgia vascolare del Santa Maria Goretti e della capacità di innovazione che riesce ad esprimere. Capacità di cura e continua formazione sono un binomio forte e imprescindibile che consente di eccellere anche oltre i confini nazionali. Storie come questa hanno anche l’alto valore dell’esempio e dello stimolo a fare sempre di più nell’obiettivo quotidiano di garantire la certezza della presenza al fianco degli utenti con professionalità, impegno e passione”, commenta la dottoressa Sabrina Cenciarelli, Direttore Generale della ASL di Latina.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione