Cerca

Cronaca

Ruba un portafogli e usa le carte per fare acquisti: denunciato un 38enne

L'uomo è accusato di ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento

Una volante della Polizia di Stato

La Polizia di Stato di Latina ha denunciato in stato di libertà un uomo residente in città, classe 1987, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

L’episodio ha avuto origine dalla denuncia di un furto presentata da un addetto di un supermercato, al quale era stato sottratto il portafogli. Poco dopo essersi accorto dell’ammanco, la vittima ha iniziato a ricevere notifiche relative all’utilizzo delle proprie carte di pagamento presso un punto vendita di Latina. Insospettito dagli avvisi, l’uomo si è recato immediatamente presso l’esercizio commerciale indicato e ha contattato la sala operativa della Polizia di Stato. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti, che hanno identificato il presunto responsabile e raccolto le testimonianze dei dipendenti presenti.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe recato nel negozio effettuando tre operazioni di pagamento con le carte sottratte, tutte andate a buon fine. Dopo essere uscito e rientrato nell’esercizio, avrebbe tentato un quarto utilizzo, non riuscendo però a completare la transazione. All’interno del punto vendita è stato inoltre rinvenuto il portafogli della vittima, privo delle carte di pagamento e del denaro contante. Il soggetto è stato accompagnato in Questura e denunciato in stato di libertà per ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione