Il fatto
06.02.2026 - 16:30
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Maenza hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Latina su richiesta della Procura, nei confronti di un 23enne residente in un comune dei Monti Lepini, per l’ipotesi di maltrattamenti in famiglia.
Le indagini sono partite dalla denuncia presentata da una coppia di anziani familiari conviventi. Nella ricostruzione investigativa vengono riferiti diversi episodi di violenza avvenuti in ambito domestico, collegati anche a richieste di denaro per l’acquisto di alcol e sostanze stupefacenti.
Gli episodi, sempre nella ricostruzione, andavano avanti da mesi e il giovane era già stato raggiunto da un provvedimento di ammonimento del Questore di Latina nel settembre 2025.
Viene inoltre indicato che l’indagato era già stato rinviato a giudizio in un separato procedimento per maltrattamenti ai danni della nonna paterna, con cui aveva convissuto in precedenza.
Il procedimento è in fase di indagine e la misura cautelare è stata disposta dall’Autorità giudiziaria. L’attività viene inquadrata nel filone dei reati riconducibili al “codice rosso”, con un lavoro di intervento sul territorio affidato alle Stazioni dei Carabinieri.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione