Cronaca
07.02.2026 - 19:30
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Latina Borgo Grappa hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misura cautelare detentiva, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Latina su richiesta della Procura della Repubblica, arrestando una donna 38enne del posto.
La donna è accusata del reato di maltrattamenti in famiglia, commessi nel corso dell’anno 2024 ai danni dei genitori anziani conviventi. Il provvedimento restrittivo scaturisce da una serie di condotte reiterate, descritte come vessatorie, violente e aggressive, che sarebbero state poste in essere dall’indagata all’interno del contesto familiare.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, tali comportamenti sarebbero stati aggravati dall’abituale assunzione di alcol e sostanze stupefacenti. Le condotte contestate si sarebbero verificate non solo in presenza dei figli minorenni della donna, ma in alcuni casi anche ai loro danni.
I gravi indizi di colpevolezza, raccolti e documentati dai Carabinieri, sono stati sottoposti al vaglio della Procura di Latina che, condividendone l’impianto accusatorio, ha richiesto l’applicazione di una misura cautelare al Gip. Il giudice, ritenendo fondata la richiesta, ha emesso l’ordinanza di custodia. Al termine delle formalità di rito, la donna è stata condotta presso il carcere di Rebibbia.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione