Il fatto
10.02.2026 - 14:45
A distanza di poche ore dalla tragedia della strada costata la vita a Davide Spanu, tecnico radiologo di Latina di 43 anni, lo stesso svincolo della Pontina ha fatto da scenario a un altro incidente, del tutto simile alla carambola compiuta dalla Mini Cooper sulla quale, ieri pomeriggio, viaggiavano la vittima e il suo amico, un pizzaiolo del capoluogo di 33 anni, ancora ricoverato in ospedale.
Nelle prime ore del giorno di oggi infatti un suv Kia Sportage che percorreva la statale Pontina in direzione nord, è uscito di strada all'altezza della Migliara 49, nel territorio tra Sabaudia e Latina, finendo fuori strada. Evidentemente la velocità non era tale da provocare una carambola come quella del giorno prima, visto che il suv si è fermato poco oltre il ciglio della carreggiata.
Nel caso di oggi il conducente non ha riportato particolari conseguenze, ma l'episodio evidenzia il problema sicurezza per gli svincoli con rotatorie della Pontina a sud del capoluogo pontino, scenari di incidenti con cadenza quasi quotidiana.
In un contesto generale di scarsa prudenza da parte degli automobilisti, la statale necessita di un intervento importante per l'adeguamento della segnaletica e il potenziamento della pubblica illuminazione, questo in fase di attuazione già in questo periodo, visto che in occasione di molti incidenti il mancato funzionamento dei lampioni è stato un fattore rilevante.
Edizione digitale
I più recenti