Cerca

L'intervento

Aggressione tra minori in via Roma a Terracina, il sindaco Giannetti: “Ferita al cuore la nostra comunità”

La condanna del primo cittadino dopo l’aggressione a una ragazzina da parte di coetanee: “La violenza non è mai un gioco, serve responsabilità da parte di tutti”

Crisi di maggioranza, l’ultimatum del sindaco Giannetti a FdI e Lega
"Quanto accaduto in via Roma ferisce il cuore. Una ragazzina aggredita da un gruppo di coetanee con una violenza che sconvolge e che fa male. Come cittadino, prima ancora che come Sindaco, esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza alla giovane vittima e alla sua famiglia, a cui va l’abbraccio di tutta la nostra comunità". E' quanto dichiara il Sindaco Francesco Giannetti dopo i gravi fatti in via Roma.
Il primo cittadino di Terracina continua: "E condanno con assoluta fermezza quanto accaduto. Nessuna forma di violenza può essere tollerata, ancor più quando coinvolge minori e avviene in un luogo che dovrebbe essere simbolo di comunità, rispetto e sicurezza. Tutti siamo chiamati a una responsabilità comune, dalle istituzioni alle famiglie, dalla scuola all’intera comunità: educare al rispetto, intervenire prima che il disagio diventi aggressione, non voltarsi dall’altra parte.
Non possiamo accettare che la violenza diventi normalità, soprattutto tra i più giovani.  
La violenza non è mai un gioco, e non è mai una risposta". 
"Tutti dobbiamo impegnarci perché la nostra comunità sia un luogo di ascolto e di rispetto. È un dovere morale che riguarda ognuno di noi". 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione