Cerca

Il fatto

Deve partorire ma rimane bloccata nel traffico: scortata dalla Polizia

Gli agenti della stradale avvicinati dal conducente di un'auto: la moglie doveva partorire. Corsa a sirene spiegate verso l'ospedale

Deve partorire ma rimane bloccata nel traffico: scortata dalla Polizia

A sirene spiegate verso il pronto soccorso perché la nascitura ha deciso di venire al mondo un po' prima.

Questo è quello che è capitato agli agenti della Stradale di Aprilia durante un servizio di vigilanza sulla Via Pontina, i quali sono stati avvicinati dal conducente di un’auto in forte stato di agitazione.

L’uomo riferiva che stava accompagnando la moglie partoriente presso l’ospedale dove era previsto il ricovero, ma le contrazioni erano aumentate durante il viaggio e la famiglia rimasta bloccata nel traffico intenso della SS148 non sarebbe riuscita ad arrivare in tempo.

Gli agenti si rendevano immediatamente conto dell’urgenza pertanto dopo aver avvisato la sala Operativa scortavano l’auto fino all’ ospedale S. Eugenio, che risultava essere il più vicino e giunti a destinazione affidavano la donna alle cure del personale sanitario.

L’intervento della pattuglia, considerato il traffico congestionato, si è rivelato determinante poiché la bambina è nata alle ore 19.52. Solo 20 minuti dopo l’arrivo al pronto soccorso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione