Cerca

Il fatto

Gaeta, controlli e denunce: nei guai tre uomini per ricettazione

Nel primo intervento, gli agenti hanno fermato un’autovettura con a bordo un uomo residente nella zona napoletana, gravato da numerosi precedenti penali

Gaeta, controlli e denunce: nei guai tre uomini per ricettazione

La Polizia di Stato del Commissariato di Gaeta intensifica i controlli sul territorio e denuncia tre persone per ricettazione nell’ambito di operazioni mirate contro i reati predatori. L’episodio si è verificato nella giornata di ieri, 11 febbraio, durante servizi di prevenzione che hanno portato a identificare quattro soggetti coinvolti in condotte sospette.

Nel primo intervento, gli agenti hanno fermato un’autovettura con a bordo un uomo residente nella zona napoletana, gravato da numerosi precedenti penali e da una misura cautelare che gli imponeva l’obbligo di dimora a Napoli con presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. La perquisizione ha permesso di rinvenire due cellulari intestati a terzi, del cui possesso il conducente non ha saputo fornire giustificazioni plausibili: per lui è scattata la denuncia per ricettazione e violazione della misura cautelare.

Poco dopo, una pattuglia della Squadra Volante ha intercettato un’altra auto che aveva rallentato bruscamente alla vista degli operatori, senza motivo apparente. A bordo tre adulti e una minore, con numerose confezioni di generi alimentari prive di scontrini o documenti d’acquisto. Accompagnati in commissariato, due degli occupanti sono risultati con precedenti per reati contro il patrimonio e pendenze giudiziarie.

I tre sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione, la merce è stata sequestrata e l’auto — risultata noleggiata — è stata posta sotto fermo. Inoltre, vista la residenza fuori comune, è stato emesso nei loro confronti un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Gaeta

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione