La vicenda relativa alla ripubblicizzazione del piazzale della stazione non sarà risolta a breve come sembrava. E infatti anche l’esame della proposta avanzata dal comitato civico non risulta inserita nel prossimo consiglio comunale, in base a quanto deciso nel corso dell’ultima conferenza dei capigruppo, cui è stato sottoposto l’ordine del giorno.
Secondo quanto illustrato dal presidente del consiglio, Gennaro Dies, la prossima riunione del Consiglio si terrà il 23 febbraio e in agenda ci sono la surroga del consigliere comunale Massimo Magliozzi (diventato assessore) con il primo dei non eletti della lista in cui era stato candidato alle amministrative del giugno 2022, ossia l’assessore uscente ai Lavori Pubblici Luigi Gaetani; a seguire lo svolgimento della discussione di alcune interrogazioni e interpellanze presentate dal gruppo di opposizione del Partito Democratico.
Circa il piazzale, secondo Dies, dovrà esserci un altro incontro con il comitato e il suo presidente, Damiano Di Ciaccio, ma sui motivi di questo ulteriore passaggio non sono stati forniti dettagli.