Passeggiata dell'Onestà fino al Parcheggione, così Nettuno festeggerà il Capodanno
01.01.2017 - 10:38
La città di Nettuno festeggerà il Capodanno con la “Passeggiata dell'Onestà”. Gli attivisti del MoVimento Cinque Stelle - oggi forza di governo civico monocolore - hanno infatti deciso di organizzare una sorta di corteo che, dalle 17 di oggi, partirà da piazza Cesare Battisti per arrivare in piazzale Berlinguer. L'obiettivo è, ovviamente, festeggiare la riacquisizione del cantiere dell'ex Parcheggione, che da giovedì è tornato nelle mani del Comune dopo la riconsegna da parte della Parkroi srl.
«L'amministrazione 5 Stelle, guidata dal sindaco Angelo Casto, insediata appena 6 mesi fa, restituisce ai nettunesi l'area del ‘Parcheggione' e a Nettuno la sua dignità - si legge sulla pagina Facebook ufficiale dei pentastellati nettunesi - Una ferita al cuore della città, che dopo 4 anni e mezzo di enormi disagi e sofferenze inferti ai cittadini, ai residenti e ai commercianti, è finalmente in via di guarigione, grazie al duro lavoro e alla competenza della Giunta 5 Stelle. Un altro grande risultato raggiunto - concludono i grillini - nell'interesse generale dell'intera comunità nettunese».
Ricordiamo, a tal proposito, che il Comune è rientrato in possesso del cantiere di quello che avrebbe dovuto rappresentare il primo parcheggio multipiano della storia cittadina - voluto dall'ex sindaco Alessio Chiavetta -, contestualmente all'acquisto della recinzione dell'area, che fino alle scorse ore era di proprietà della Parkroi.
L'accordo raggiunto col Comune, infatti, prevede il pagamento della fattura di vendita dei new jersey in cemento, dei pannelli giallo-grigi e dei cancelli che si trovano tutt'intorno al cantiere - verso la fine di gennaio, al costo di 30.012 euro.
In tutto ciò, non può che dirsi soddisfatto il sindaco della città, Angelo Casto, che insieme all'assessore Stefano Pompozzi e al dirigente dell'area Tecnica Benedetto Sajeva ha personalmente partecipato al sopralluogo propedeutico alla riconsegna ufficiale dell'area di piazzale Berlinguer.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione