"Fare Verde" si mobilita e ripulisce la spiaggia
30.01.2017 - 08:42
Come anticipato nelle scorse ore, la mattinata di ieri - a Nettuno - è stata contrassegnata da una bellissima iniziativa messa in atto dai volontari di “Fare Verde”, l'associazione ambientalista che, per quanto riguarda il nucleo di Anzio e Nettuno, è presieduta da Luca Zomparelli.
Volontari e cittadini - con tanto di presenza di un gruppo di Scout - si sono dati appuntamento alle 9 del mattino nella spiaggia antistante il Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti: qui, “armati” di buona volontà, rastrelli e sacchetti, hanno messo in atto una pulizia straordinaria della spiaggia, dando dunque compimento alle direttive che l'associazione - a livello nazionale - ha diramato nel presentare l'iniziativa “Il Mare d'Inverno”.
«L'ambiente ha vinto su chi lo degrada in maniera spavalda e incivile - si legge in un breve post pubblicato dal Nucleo di Anzio e Nettuno sulla pagina Facebook ufficiale di Fare Verde - Noi rispondiamo e risponderemo, perché l'ambiente è lo specchio della nostra vita. Seguirà il censimento del materiale raccolto per valutare la fonte di inquinamento e segnarla alle sedi competenti. La prima tutela dell'ambiente siamo noi».
Nel medesimo post sui Social, i volontari di Fare Verde hanno ringraziato tutti coloro che sono intervenuti, ma anche il personale della Ipi srl per il supporto concesso in occasione della pulizia della spiaggia nettunese.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione