Cerca

Guasto alla centrale, acqua torbida e inviti alla cittadinanza a non usare i rifornimenti

I sindaci, su richiesta di Acqualatina, hanno emesso ordinanza in via cautelare causa guasto nella centrale di Vetere

Guasto alla centrale, acqua torbida e inviti alla cittadinanza a non usare i rifornimenti

Disagi a Fondi e Sperlonga per quanto riguarda l'erogazionedell'acqua nelle abitazioni. A causa del guasto nella centrale di Vetere, nel Comune di Sperlonga, è in corso un temporaneo fenomeno di intorbidamento dell'acqua che si protrarrà per alcune ore. Entrambi i comuni, invitano la cittadinanza a non utilizzare l'acqua per scopi igienici e alimentari. Visto il giorno festivo l'accaduto sta provocando molti disagi soprattutto per gli esercizi commerciali di Sperlonga che in queste ore è stata presa d'assalto dai turisti. 

Questo il comunicato del sindaco di Fondi: "Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, su richiesta del gestore Acqualatina SpA, ha emesso nella mattinata di oggi, Lunedì 17 Aprile, l'Ordinanza n°14/2017 con decorrenza immediata, in via cautelativa e fino a nuova disposizione, di divieto di utilizzo dell'acqua potabile erogata per il servizio pubblico e privato da parte di Acqualatina sul territorio del Comune di Fondi.

La suddetta Ordinanza fa seguito alla nota odierna di Acqualatina con cui è stato comunicato che, pur essendo stato ripristinato un guasto straordinario avvenuto nel pomeriggio di ieri presso la centrale di Vetere, l'acqua distribuita nel Comune di Fondi risulta tuttora torbida e pertanto in via cautelativa si è richiesta l'Ordinanza di non potabilità, a salvaguardia dell'igiene e della salute pubblica e in attesa di ulteriori sviluppi a seguito di controlli da parte del Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda USL di Latina. Con l'Ordinanza inoltre si dispone che il gestore Acqualatina SpA provveda ad informare gli utenti, tramite comunicati o altri idonei strumenti di comunicazione, della non potabilità dell'acqua e fino a nuova disposizione.
Si ricorda agli utenti che per far fronte al disservizio di torbidità Acqualatina ha comunicato la disponibilità di due autobotti, posizionate rispettivamente davanti al Municipio e nel parcheggio dell'ospedale "San Giovanni di Dio".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione