Avevano rubato una vettura nel maggio 2008 a Spinaceto, utilizzandola presumibilmente per attività criminose, per poi abbandonarla in una delle zone periferiche di Sezze.
A scoprire i resti della vettura gli uomini della Polizia Locale setina, due agenti, che nei giorni scorsi hanno rinvenuto l'automobile, una Fiat Punto grigia, a ridosso di un campo in via Cerreta, in località Crocemoschitto.
I due agenti, dopo un accurato controllo del mezzo e delle sue condizioni, hanno provveduto a cercare di incrociare i dati e comprendere a chi apparteneva.
Il numero di telaio non permetteva agli uomini della Polizia Locale di Sezze di arrivare al proprietario, in quanto abraso.
Ma la targa e i successivi controlli hanno potuto verificare che la stessa è stata rubata il 7 maggio 2008 a Spinaceto e regolarmente denunciata presso la sede del locale Commissariato di Polizia.
Difficile capire se la stessa vettura sia stata rubata nella periferia romana, oppure altrove e poi i malviventi l'abbiano associata a quella targa.
Nel dubbio l'automobile è stata affidata in custodia ad una ditta con sede in Pontinia.
Sarà compito dell'Autorità Giudiziaria risalire alla storia della vettura e della targa, anche per capire se chi se ne è impossessato l'abbia utilizzata per fini criminosi.
Allo stesso tempo sarebbe interessante capire per quale motivo, evidentemente dopo essere diventata non più utilizzabile, l'auto sia stata lasciata a Sezze.