Cerca

Furti nel centro, i locali assediati da una banda di ladri specialisti

Un altro colpo mirato nel cuore della città: i ladri entrano dal retro e svuotano la sala giochi del bar

Furti nel centro, i locali  assediati da una banda di ladri specialisti

Sfoderando l'astuzia necessaria, ma al tempo stesso una spiccata capacità di adattarsi alle circostanze, la banda di razziatori di bar e sale giochi è tornata in azione due notti fa riuscendo a mettere a segno un altro colpo mirato in pieno centro. Sfidando ancora una volta dispositivi antifurto e controlli delle forze dell'ordine, i ladri hanno svaligiato la sala slot interna del bar L'Arena di corso Matteotti, celebrando una sorta di alternanza d'azione con l'altra banda che colpisce in periferia e pianifica i propri raid in maniera completamente diversa, più irruenza, ma con lo stesso obiettivo.

Come al solito gli scassinatori sapevano bene come muoversi. Sapevano per esempio che nel retro bottega c'è una stranza allestita con le slot machine: la finestra affaccia sul grande cortile interno condominiale. Probabilmente i soliti ignoti hanno compiuto dei sopralluoghi nei giorni precedenti al furto e conoscevano gli spazi. Così due notti fa, quando sono passati all'azione, sapevano già qual era la finestra giusta e hanno tagliato la grata per entrare direttamente nella sala giochi.
Erano da poco trascorse le tre quando è scattato l'antifurto, ma quando il proprietario, che abita nei paraggi, si è affacciato, dall'esterno non ha notato nulla pensando che si era trattato di un falso allarme. Invece uno dei ladri si era introdotto nella stanza sul retro del bar e aveva manomesso l'allarme oscurando il sensore di movimento dopo avere girato verso il muro la telecamera interna di video sorveglianza. Così quando più tardi i ladri sono tornati nel locale, una volta certi che la loro azione non era stata scoperta, hanno potuto forzare e svuotare dei soldi contenuti, praticamente indisturbati, tutte le slot machine installate nella saletta e la macchinetta cambia soldi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione