Cerca

Navetta negata alla bambina disabile. Alessia non può andare a scuola

La 11enne non riesce ad andare alle lezioni perché il Comune le ha negato per la prima volta il servizio di trasporto disabili

Navetta negata alla bambina disabile. Alessia non può andare a scuola

Una patologia le impedisce di camminare e vedere, ma quando la mattina si trova in aula con i compagni di classe riesce a sorridere e la sua felicità coinvolge anche gli altri studenti che la adorano. Ma Alessia - il nome di fantasia che abbiamo scelto per raccontare la storia di una bambina di 11 anni - a scuola non riesce ad andarci tutti i giorni perché il Comune di Latina le ha negato per la prima volta, quest'anno, il servizio di trasporto disabili. Un fulmine a ciel sereno per la sua famiglia.
«Lavoro e ho solo una mattina libera a settimana, due al massimo - ci racconta il papà di Alessia - Quando sono libero posso portare mia figlia a scuola, le altre mattine c'è mia moglie, ma lei non riesce a sollevare Alessia per accompagnarla a scuola e deve restare a casa».
In Comune le richieste di aiuto sono tante e, a quanto pare, i funzionari hanno dovuto fare delle scelte, escludendo alcuni bambini dal servizio navetta, garantito sia per l'ingresso che per l'uscita da scuola.

La storia dettagliata nell'edizione odierna di Latina Oggi

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione