Cerca

Il caso

Scarcerato Alessandro Agresti, il Riesame accoglie il ricorso

Annullata l'ordinanza di custodia cautelare, torna in libertà il venditore di auto di lusso

Scarcerato Alessandro Agresti, il Riesame accoglie il ricorso

È tornato in libertà Alessandro Agresti, il quarantenne di Latina finito al centro di un'inchiesta della Procura di Latina per due episodi di autoriciclaggio e trasferimento fraudolento di valori nella gestione dell'autosalone VipMotors specializzato nella compravendita di auto di lusso.

Accogliendo il ricorso presentato dagli avvocati Gaetano Marino, Massimo Frisetti e Marco Nardecchia, il Tribunale del Riesame ha annullato l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari Barbara Cortegiano su richiesta del pubblico ministero Giuseppe Miliano.

La decisione è stata assunta dal collegio penale della sezione riesame del Tribunale di Roma che ha disposto l'immediata liberazione dell'indagato, fino a quel momento ristretto presso la casa circondariale di via Aspromonte a Latina. Non si conoscono ancora i motivi della decisione, che saranno depositati entro i termini di legge, così come non si conosce ancora l'esito della decisione assunta per gli altri indagati che avevano proposto il ricorso, vale a dire la moglie di Agresti e il suo collaboratore, sottoposti entrambi alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione