Il caso
06.02.2026 - 19:39
È tornato in libertà Alessandro Agresti, il quarantenne di Latina finito al centro di un'inchiesta della Procura di Latina per due episodi di autoriciclaggio e trasferimento fraudolento di valori nella gestione dell'autosalone VipMotors specializzato nella compravendita di auto di lusso.
Accogliendo il ricorso presentato dagli avvocati Gaetano Marino, Massimo Frisetti e Marco Nardecchia, il Tribunale del Riesame ha annullato l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari Barbara Cortegiano su richiesta del pubblico ministero Giuseppe Miliano.
La decisione è stata assunta dal collegio penale della sezione riesame del Tribunale di Roma che ha disposto l'immediata liberazione dell'indagato, fino a quel momento ristretto presso la casa circondariale di via Aspromonte a Latina. Non si conoscono ancora i motivi della decisione, che saranno depositati entro i termini di legge, così come non si conosce ancora l'esito della decisione assunta per gli altri indagati che avevano proposto il ricorso, vale a dire la moglie di Agresti e il suo collaboratore, sottoposti entrambi alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione