Ha i caratteri di una vera e propria rapina, quella avvenuta a Velletri, nella tarda serata di martedì 12 giugno, con un anziano signore finito in ospedale con una ferita a un occhio e col concreto rischio di perdere la vista.

Nello specifico, poco dopo le 22, in via Fontana Fiume, la figlia dell'uomo rimasto ferito stava rientrando in casa e, purtroppo, si è trovata faccia a faccia con tre ladri. Impaurita, ha iniziato a urlare, richiamando l'attenzione del padre e del fratello che vivono nell'abitazione limitrofa alla sua.

I due uomini, arrivati nella villa della donna, hanno iniziato una colluttazione coi ladri, che li hanno colpiti al volto (l'anziano) e alla testa (il giovane), con un piede di porco. Così facendo, dopo aver abbandonato la refurtiva, sono riusciti a darsi alla fuga.

Immediata, dunque, la chiamata al 112, con le Volante della polizia e le ambulanze che hanno raggiunto la zona. L'anziano e il figlio sono stati entrambi portati all'ospedale "San Giuseppe" di Albano Laziale: per il più giovane sono stati prescritti dieci giorni di prognosi; per il padre, invece, è stato disposto il trasferimento all'ospedale Umberto I di Roma, dove è stato approntato un intervento chirugico per tentare di evitare il peggio. Chiaramente, l'uomo non è in pericolo di vita.